By: admin On: aprile 13, 2018 In: Agisci!, Eventi ed iniziative, In evidenza, News Comments: 0

Carta schizzi, colori e creatività, legno, martelli, colori e pennelli… e ancora terra, piante e panchine: vi aspettiamo per pensare e realizzare insieme un giardino a Vicolo Gallo.

GalloGarden è un progetto volto alla rigenerazione urbana partecipata per valorizzazione degli spazi verdi che nasce dalla collaborazione tra Orto Capovolto, Rotaract Club Palermo Est, Cooperazione Senza Frontiere, la rete SOS BallaròTerradamare | Cooperativa Turistica a PalermoIstituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe” e il Liceo Artistico Catalano.

GalloGarden è un processo di cittadinanza attiva che porterà alla realizzazione di un nuovo spazio verde, un giardino condiviso con annesso piccolo orto con funzione didattica, nel quartiere di Ballarò, del Centro Storico di Palermo con l’obiettivo principale di promuovere logiche di aggregazione organizzativa e gestionale finalizzate alla riappropriazione degli spazi pubblici urbani privi di funzione..

Gli appuntamenti in programma sono:
Sabato 7 aprile:
mappatura della comunità e dei desideri.
Sabato 14 aprile e sabato 21 aprile alle 11.00:
Progettazione condivisa.
Sabato 5 maggio e domenica 6 maggio dalle 10.00: Realizzazione del progetto,
Domenica 27 maggio:
festa di inaugurazione del nuovo giardino.

Puoi seguire le attività anche sull’evento facebook

In che modo potete aiutarci? partecipando con le vostre idee durante la progettazione condivisa e rimboccandovi le maniche durante la fase di realizzazione quando tutti insieme dovremo ripulire l’area, realizzare il giardino e costruire gli arredi!

Vuoi partecipare a GalloGarden?
Registrati come volontario sulla piattaforma No Profit Challenge, cerca il progetto GalloGarden e clicca su “partecipa“!