Tirocini formativi

Il CSF è accreditato presso l’Università degli studi di Palermo come ente convenzionato per i tirocini curriculari.
Negli anni abbiamo ospitato tanti tirocinanti, che sono diventati parte integrante del nostro staff, aiutandoci a crescere e migliorare continuamente le nostre competenze.

Da dicembre 2018 la nostra associazione ospita Irene Scuderi, tirocinante in comunicazione.
Sono tantissime le skills che sta acquisendo, e vanno dal coordinamento con i project manager per la realizzazione di campagne promozionali online ed offline alla gestione degli account Facebook, Instragam e Twitter dell’associazione e del sito web in wordpress. Si occupa anche di ideare delle campagne pubblicitarie e della realizzazione di video, foto, grafiche, infografiche e canvas.
Tramite le riunioni settimanali in cui è coinvolta, si rende partecipe in prima persona del lavoro dell’associazione, che è reso possibile grazie ad un impegno di squadra, dove le proposte dei singoli vengono coordinate per il raggiungimento di obiettivi comuni.

Abbiamo chiesto ad Irene di condividere con noi un pensiero sul suo tirocinio:

“Il mio tirocinio al CSF è un’esperienza che mi sta aiutando a crescere nel campo lavorativo, che mi sta formando come persona e come futura lavoratrice. E’ un modo per poter finalmente mettere in pratica le mie conoscenze e tutto ciò che sto studiando all’Università. Inoltre, grazie allo staff del CSF, mi sento parte integrante del team e riesco a lavorare in totale serenità. Consiglio a chiunque voglia svolgere un tirocinio curriculare in Comunicazione di venire al CSF!”